Politica energetica

ambiente e qualita

Motori progettati e prodotti in armonia con l'ambiente.

Visione e strategia

Le questioni ambientali legate allo sfruttamento ed all'utilizzo delle risorse energetiche sono oggi e saranno sempre di più domani, un elemento fondamentale della politica energetica mondiale.
I valori che da sempre contraddistinguono SISME S.p.A. sono anch'essi orientati in tale direzione.
Una politica societaria da sempre attenta verso un'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali unitamente ad una forte attenzione alla salvaguardia, alla tutela ed al miglioramento della qualità della vita e dell'ambiente ha permesso a SISME, in collaborazione con i propri clienti, di progettare e produrre motori sempre più efficienti, in un’ottica del massimo contenimento possibile dei consumi energetici.
Si pensi solamente che negli anni ‘70 un motore per lavastoviglie assorbiva più di 400 W, oggi la potenza assorbita risulta essere meno di 70 W a parità di prestazioni.

Ogni anno SISME investe ingenti risorse nello studio di nuovi progetti e nell’implementazione di nuove soluzioni costruttive rivolte sempre più al binomio motore ed elettronica di comando per un utilizzo, e quindi un consumo energetico ottimale del motore stesso, cuore pulsante di ogni applicazione.
Inoltre tutti i ns. motori sono progettati e realizzati per garantire sempre la massima tutela dell’ambiente, dai materiali utilizzati nel processo produttivo al materiale utilizzato per l’imballaggio.