Per quel che riguarda le attività di ricerca e sviluppo, il centro nevralgico dell’azienda è l’Italia: Olgiate Comasco è la sede di tutti i processi.
Integrazione delle competenze e continua innovazione sono le parole cardine che permettono a Sisme una costante evoluzione dei suoi prodotti.
Il centro R&D si occupa infatti di ricerca nel campo dell’Elettronica, della Meccanica, della Chimica, dei Materiali. Svolge ricerca sui materiali innovativi e si occupa di progettazione meccanica, elettromagnetica ed elettronica. Analizza l’affidabilità dei prodotti e valida processi. Sviluppa, integra e prova software e hardware.

Nodo cruciale del processo di ricerca è la fase di simulazioni e test sperimentali. Un laboratorio attrezzato e all’avanguardia vaglia con attenzione tutte le eventuali criticità.
Al fine di poter dichiarare idonei i prodotti sono svolti con minuzia test surge, test sulla continuità di terra, sulla rigidità dielettrica, sugli assorbimenti elettrici, test acustici e prove vita. Parte di questi controlli è poi anche replicato a valle della produzione per verificare che gli standard di qualità siano rispettati.

Le prime fasi dello sviluppo di un nuovo prodotto si svolgono nella sede di Olgiate Comasco, in Italia. Mediante l’utilizzo dei più recenti strumenti di calcolo numerico e modellazione 3D, la divisione R&D di Sisme è in grado di sintetizzare le conoscenze acquisite nel corso degli anni in progetti in grado di soddisfare le più complesse richieste dei clienti.

Avvalendosi delle lavorazione meccaniche tradizionali ed avanzate (tra cui stampa 3D e taglio laser), Sisme è in grado di realizzare i prototipi degli oggetti studiati in tempi rapidi, riuscendo a concretizzare in maniera efficace le modellazioni 3D sviluppate.

Presso il laboratorio, Sisme valida i prototipi realizzati, assicurandosi che siano conformi appieno alle specifiche progettuali (meccaniche ed elettriche). Al fine di poter dichiarare idonei i prodotti sono svolti con minuzia test surge, test sulla continuità di terra, sulla rigidità dielettrica, sugli assorbimenti elettrici, test acustici e prove vita.

I motori di Sisme sono realizzati in piena conformità con le attuali normative europee vigenti in materia, rispettando i limiti da esse imposte in base alle diverse categorie di appartenenza.
Per i motori brushless, dove le schede elettroniche di controllo sono un elemento chiave, Sisme è in grado di realizzare pre-analisi sulle emissioni condotte al fine di agevolare i clienti nelle le fasi di validazione finale presso enti terzi.

Questo meticoloso modus operandi sposa appieno la filosofia di Sisme: supporto a 360° verso il cliente e le sue esigenze.